Giarre, semafori di piazza Duomo di nuovo guasti. Siamo al ridicolo -
Catania
24°

Giarre, semafori di piazza Duomo di nuovo guasti. Siamo al ridicolo

Giarre, semafori di piazza Duomo di nuovo guasti. Siamo al ridicolo

Riattivato a metà ottobre è di nuovo guasto l’impianto semaforico di piazza Duomo. Spenti i corpi illuminanti in uno degli incroci sensibili della città, nel cuore del centro storico. La disfunzione tecnica è stata  già riscontrata dalla polizia municipale che ha inoltrato richiesta di manutenzione all’Ufficio tecnico del Comune.

Lo scorso autunno l’ufficio tecnico del Comune su mandato dell’Amministrazione in considerazione del fatto che, oltre a quello di piazza Duomo, diversi semafori risultavano non in funzione, ha incaricato la ditta esterna che si occupa delle manutenzioni della pubblica illuminazione, ad effettuare una verifica tecnica negli impianti semaforici disattivati,  elencando, caso per caso, il tipo di intervento da eseguire, quantificando anche la spesa.

Detti controlli però – confermano all’Ufficio tecnico del Comune – sono stati ultimati e la ditta che, nel frattempo, si è affrettata a  trasmettere la fattura per la liquidazione, non ha ricevuto il corrispettivo, non avendo fornito la predetta relazione tecnica sui diversi guasti accertati, limitandosi a trasmettere un generico report. Da qui la decisione di bloccare il pagamento.

Relativamente all’impianto nell’incrocio di piazza Duomo all’Ufficio tecnico fanno sapere che occorre, a questo punto, incaricare un’altra ditta esterna per rimettere in funzione i semafori in avaria.

Potrebbero interessarti anche