Giarre, la Regione finanzia la riqualificazione della villetta Garibaldi -
Catania
18°

Giarre, la Regione finanzia la riqualificazione della villetta Garibaldi

Giarre, la Regione finanzia la riqualificazione della villetta Garibaldi

Con decreto dell’assessorato alle Infrastrutture e della Mobilità è stato finanziato il progetto di manutenzione straordinaria della villa Garibaldi per un importo di 216 mila euro. Lo stanziamento, per il quale esprime compiacimento il consigliere capo gruppo di Forza Italia, Giusi Savoca che ringrazia il presidente della Regione, Musumeci e l’assessore regionale Falcone, rientra nell’intervento strategico “Interventi di Recupero e Rifunzionalizzazione finalizzati al Miglioramento della qualità della vita ed allo sviluppo sostenibile dei Comuni della Regione Sicilia”.

I lavori consistono nella demolizione e sostituzione della pavimentazione esistente (la tipologia resterà quella in origine), in larga parte sconnessa dalle radici degli alberi presenti. Nel progetto è stata prevista la realizzazione di una contro parete per la schermatura di un muro perimetrale deteriorato, non di proprietà dell’Ente, che si affaccia all’interno della villetta. E ancora: lo svellimento, riparazione e ricollocazione delle panchine esistenti; implementazione delle essenze arboree, integrazione dell’arredo urbano con la fornitura e posa in opera di 12 portarifiuti in profilato metallico.

Il progetto redatto dall’Area Tecnica contempla la dismissione e il rifacimento dell’orlatura delle aiuole, il restauro e ripristino funzionale della fontana artistica esistente con il puttino centrale, nonché la modifica scenografica dell’illuminazione con la collocazione di corpi illuminanti con tipologia led

Potrebbero interessarti anche