Giarre, la scuola Alessi, da mesi con la caldaia compromessa. Genitori inferociti -
Catania
17°

Giarre, la scuola Alessi, da mesi con la caldaia compromessa. Genitori inferociti

Giarre, la scuola Alessi, da mesi con la caldaia compromessa. Genitori inferociti

Annunciano battaglia i genitori degli alunni del plesso elementare Alessi di piazza Ragusa. Dallo scorso aprile l’impianto termico a servizio della scuola è in avaria: la dirigenza scolastica del II Comprensivo da cui dipende la scuola, ha vanamente richiesto all’Ufficio tecnico del Comune la riparazione di un tratto di tubazione che ha provocato una evidente lesione in una delle pareti di un locale al piano terra dell’edificio scolastico.  

Le infiltrazioni hanno infatti compromesso la funzionalità della caldaia centralizzata che proprio a causa della persistente umidità non può essere utilizzata. E con l’arrivo dell’inverno e delle rigide temperature si paventano pesanti disagi per gli alunni. Già nei mesi scorsi il Comune – rimarca la dirigente Rosaria Stella Cardillo – per mezzo di una nota trasmessa via pec, è stato informato della  situazione.

Nella nota sono state elencate le diverse problematiche che interessano il plesso. Domattina una delegazione di genitori si recherà all’Ufficio tecnico del Comune per chiedere alla dirigente dell’area tecnica il motivo per cui ad oggi sono state rinviate le riparazioni. 

Potrebbero interessarti anche