Giarre, Giunta riapprova (per la terza volta) il Conto Consuntivo 2016 -
Catania
10°

Giarre, Giunta riapprova (per la terza volta) il Conto Consuntivo 2016

Giarre, Giunta riapprova (per la terza volta) il Conto Consuntivo 2016

Sono stati varati in giunta una serie di importanti atti contabili, tra cui la relazione illustrativa dei dati consuntivi dell’esercizio finanziario anno 2016 – schema del Rendiconto finanziario 2016 e relativi allegati; atti che saranno adesso trasmessi per la valutazioni finali ai revisori. Si tratta del terzo voto in Giunta da aprile a oggi.

Un passaggio centrale è rappresentato da quella delibera con la quale la giunta, il 30 ottobre scorso, ha proceduto alla riapprovazione delle risultanze del riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi relativo al Consuntivo 2016. I revisori dei conti con le loro prescrizioni avevano infatti contestato, tra l’altro, un disallineamento tra i conti del Comune e quelli della tesoreria.

Sullo sfondo un groviglio per il quale si sono rese necessarie diverse sedute della Commissione Finanze e Bilancio e un confronto con il segretario generale Marco Puglisi, nella sua veste di dirigente finanziario dell’ente.

Dunque, adesso, per la terza volta, la “palla” passa al Collegio dei revisori per il parere finale. L’ultimo del loro mandato che a giorni si conclude. In caso di disco verde la proposta di delibera passa al Consiglio comunale per la votazione. Ma non sarà una passeggiata…

Potrebbero interessarti anche