Allerta meteo (preallarme Arancione) Area Jonica per oggi lunedì 29 -
Catania
21°

Allerta meteo (preallarme Arancione) Area Jonica per oggi lunedì 29

Allerta meteo (preallarme Arancione) Area Jonica per oggi lunedì 29

L’Avviso regionale di Protezione civile n. 18301 segnala per oggi, lunedì  29 ottobre lo stato di preallarme (livello di allerta arancione) per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, con previsione di persistenza di precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, particolarmente intense e abbondanti nei settori ionici, fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Persistono venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti meridionali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

A Riposto, la Protezione civile comunale invita i cittadini alla massima attenzione, ad evitare le aree a rischio, con particolare riferimento ai sottopassi di Via La Torre e Via Carbonaro, al Viale Immacolata, ai tratti nord di Via Libertà, di Via Gramsci, di Via Cristoforo Colombo, a percorrere con particolare cautela le sedi stradali nelle quali possono verificarsi accumuli di acqua piovana, in particolare il Viale Amendola, la Via Carbonaro, la Strada 21 Franca, la Strada 17 Altarello- S. Leonardello, la strada 19 Rovettazzo, la Via Simone Grasso a Torre Archirafi, la Via Enrico Toti a Carruba, il Lungomare Pantano.

Eventuali segnalazioni al numero verde comunale collegato al servizio di pronta reperibilità del Comune di Riposto: 800213544

Potrebbero interessarti anche