Al via "Quando Giarre sposa l'amore". Attesa per l'esibizione di domenica de "I soldi spicci" -
Catania
19°

Al via “Quando Giarre sposa l’amore”. Attesa per l’esibizione di domenica de “I soldi spicci”

Al via “Quando Giarre sposa l’amore”. Attesa per l’esibizione di domenica de “I soldi spicci”

L’attesa è finita, la kermesse “Quando Giarre sposa l’amore” ha preso il via ieri mattina, nel municipio di Giarre, con la conferenza stampa di presentazione. Attorno allo stesso tavolo i protagonisti: il patron Alfio Polisano, la prestigiosa coppia di presentatori della serata di gala: Salvo La Rosa e Flaminia Belfiore, il direttore artistico Marinella Fiume e con loro il sindaco Angelo D’Anna e l’assessore allo spettacolo Patrizia Lionti; a condurre la conferenza Stefano Mongioj.

Oggi pomeriggio, sempre nel salone degli specchi, si terrà il momento culturale quest’anno incentrato sul viaggio. Il titolo è ispirato ad una frase di Goethe: “Viaggiatrici e viaggiatori stranieri: Sicilia chiave di tutto”. «Molti parlano dei viaggiatori venuti in Sicilia – ha detto la prof.ssa Fiume -. Tutti si dimenticano che la Sicilia è stata meta di viaggiatrici straniere che sin dal ‘700 e venivano a studiare la Sicilia, spesso sole, lasciando resoconti dei loro viaggi». Un tema appassionante che sarà trattato dalla stessa Fiume insieme a Fulvia Toscano del Nostos festival del viaggio e dei viaggiatori, Francesca Gringeri Pantano del Museo del viaggio e dei viaggiatori di Palazzolo Acreide e dalla prof.ssa Anna Castiglione Garozzo autrice di una personale ricerca sul tema.

Emozionato il patron Alfio Polisano che nel viaggio della sua vita non pensava di arrivare alla nona edizione di questa manifestazione, emozionato e grato a sua nonna, Rosaria Nestorini, che gli ha indicato la strada da percorrere nella vita.

Il primo appuntamento, quindi, è per le ore 18 di oggi, giovedì 6 settembre in Municipio. Al termine della conferenza saranno annunciate anche le vincitrice del premio “Un amore di donna”.

Salvo La Rosa e Flaminia Belfiore hanno ricordato gli ospiti di spicco di domenica sera: la coppia di comici “I soldi spicci”, coppia anche nella vita che spesso nelle sue gag parla, non a caso, dei problemi di coppia. Perfettamente a tema con la serata.

La presenza di questa coppia di comici sta già suscitando attesa sui social, dove la coppia spopola con i propri video. Domenica in piazza Carmine a partire dalle 21 anche grazie a “I soldi spicci” c’è da attendersi il pienone.

Potrebbero interessarti anche