Francavilla di Sicilia piange i fratelli Siracusa. Annullate le manifestazioni esterne dell’odierna festa patronale -
Catania
13°

Francavilla di Sicilia piange i fratelli Siracusa. Annullate le manifestazioni esterne dell’odierna festa patronale

Francavilla di Sicilia piange i fratelli Siracusa. Annullate le manifestazioni esterne dell’odierna festa patronale

Per la comunità di Francavilla di Sicilia quella odierna sarebbe dovuta essere una giornata di festa in onore del santo protettore e compatrono Euplio. Ma la ricorrenza è stata funestata dalla tragica scomparsa dei giovani concittadini Luciano e Francesco Siracusa, due fratelli, rispettivamente di 28 e 17 anni, che la scorsa notte hanno perso la vita in un incidente stradale verificatosi intorno alle ore 3,30 al km 56,300 della Strada Statale 185, ed esattamente nella frazione San Cataldo, ricadente nel territorio del Comune di Motta Camastra.

L’Alfa Romeo 147, sulla quale i fratelli Siracusa viaggiavano insieme ad altri due giovani rimasti feriti, si è scontrata frontalmente con una Peugeot 307, con a bordo il solo conducente. L’Alfa stava procedendo in direzione mare, mentre la Peugeot era diretta a Francavilla di Sicilia.

Per estrarre le vittime dalle lamiere dell’auto si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Letojanni.

I due giovani feriti ed il conducente della Peuget sono stati trasportati all’ospedale “San Vincenzo – Sirina” di Taormina dalle ambulanze del 118.

L’impatto è avvenuto nel rettilineo su cui si affaccia la sede del Corpo di Polizia Locale del Comune di Motta Camastra.

Sul tratto stradale si è circolato a senso unico alternato sino alle ore 10,00 di questa mattina onde consentire di rimuovere i mezzi e ripulire la carreggiata.

Sulle cause del mortale incidente sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Taormina, prontamente intervenuti sul luogo del sinistro insieme ai militari della Stazione di Francavilla. Intanto i veicoli coinvolti sono stati sottoposti a sequestro.

A seguito del grave lutto, la Parrocchia “Santa Maria Assunta” e l’Amministrazione Comunale francavillese hanno rinviato a domenica 23 settembre le manifestazioni esterne (in particolare la processione e le esibizioni del locale corpo bandistico “Vincenzo Bellini”) in programma quest’oggi per la festa di Sant’Euplio.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: il tratto della S.S. 185 (in contrada San Cataldo) in cui si è verificato l’incidente mortale e, nel riquadro, i fratelli Siracusa

Potrebbero interessarti anche