Successo per l'Alberghiero "Falcone" di Giarre ad Arma di Taggia -
Catania
16°

Successo per l’Alberghiero “Falcone” di Giarre ad Arma di Taggia

Successo per l’Alberghiero “Falcone” di Giarre ad  Arma di Taggia

Nei giorni 8, 9 e 10 maggio si è svolta ad Arma di Taggia, in provincia di Imperia la gara nazionale degli istituti alberghieri, organizzata dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Ruffini- Aicardi” di Arma di Taggia.

Alla gara hanno partecipato 34 istituti alberghieri provenienti da tutta Italia. Gli alunni partecipanti hanno affrontato due prove, una progettuale e una pratica, per i tre settori di indirizzo: accoglienza turistica, sala e vendita ed enogastrononomia. La gara è stata una preziosa occasione per mettere in mostra le abilità nell’area professionalizzante.

Lo studente Marco Trovato, frequentante la classe IV C settore enogastronomia dell’Ipsseoa “G. Falcone” di Giarre, formato dal docente di enogastronomia prof. Emmi Moreno con la collaborazione della prof.ssa Ester Vitale, ha preparato e presentato il piatto “Quando la lava incontra il mare” (foto sopra), con cui ha ottenuto il riconoscimento “speciale” come piatto dalle migliori caratteristiche organolettiche.

Nella preparazione del piatto sono stati valorizzati due prodotti tipici del territorio siciliano: “cavoliceddi e nero di seppia”.

Potrebbero interessarti anche