“Alma Cooking Quiz” all’Ipsseoa di Giarre -
Catania
11°

“Alma Cooking Quiz” all’Ipsseoa di Giarre

“Alma Cooking Quiz” all’Ipsseoa di Giarre

Il 16 gennaio scorso è iniziato dall’istituto alberghiero di Giarre il tour delle scuole siciliane dell’“Alma Cooking Quiz”, progetto promosso da Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, in collaborazione con Plan Edizioni e Peaktime.

Il progetto è strutturato in due parti: una lezione interattiva del docente/chef Alma, Giuseppe Pellegrino, su coesione delle tecniche di cucina abbinate ad una sana e corretta alimentazione e su tecniche di sala; una seconda parte di verifica con quiz durante la quale ogni classe deve rispondere esattamente e nel minor tempo possibile alle domande multi-risposta.

La competizione ha visto gareggiare le classi quarte degli indirizzi enogastronomia e servizi di sala e vendita dell’istituto. Premio in palio: un posto per la finalissima che si terrà nel borgo marchigiano di Recanati.

L’Alma, fondata dal grande chef Gualtiero Marchesi recentemente scomparso, ha ispirato generazioni di giovani talenti trasmettendo loro la passione per l’arte culinaria.

Per gli studenti dell’IPSSEOA “G.Falcone” è stata dunque un’esperienza costruttiva ed interessante, che ha permesso di aggiungere altre informazioni al loro bagaglio culturale.

Si sono qualificate alla fase finale le classi 4 D enogastronomia, del docente Rosario Cantarella, e la 4 C sala, del docente Bartolomeo Torrisi. Il dirigente scolastico, prof.ssa Monica Insanguine, entusiasta della prestigiosa iniziativa, si complimenta per l’organizzazione impeccabile dell’evento da parte di Alma e ringrazia gli alunni e i docenti dell’istituto per la partecipazione.

Potrebbero interessarti anche