Contest fotografico su Instagram per valorizzare la festa di San Leonardo a Mascali -
Catania
21°

Contest fotografico su Instagram per valorizzare la festa di San Leonardo a Mascali

Contest fotografico su Instagram per valorizzare la festa di San Leonardo a Mascali

Si chiama instagram photo contest #obiettivoleonardo l’iniziativa promossa dall’Oratorio Parrocchiale “Don Bosco” di Mascali che ha lo scopo di valorizzare e diffondere, nell’interesse della collettività, la fede, la tradizione, il folklore e la cultura tipiche della festa del Santo Patrono di Mascali, San Leonardo che si svolgerà lunedì prossimo 6 novembre

“Vogliamo che gli instagramers che parteciperanno a contest – spiegano gli organizzatori- vivano pienamente ed in modo attento tutte le iniziative legate alla tradizione secolare di questa festa popolare in cui fede, pathos, commozione, arte culinaria, luminaria e pirotecnica si fondono in un tripudio di colori, odori ed emozioni tipici della nostra terra e del territorio mascalese legato alla storia di questo grande santo”.

La partecipazione al concorso fotografico è gratuita e aperta a tutti, senza limite di sesso, età, nazionalità o altra qualificazione. Il concorso fotografico si svolgerà dall’1 novembre fino alle ore 24.00 di martedì 7 novembre (termine ultimo per il caricamento delle immagini su Instagram).Per prendere parte al concorso i partecipanti dovranno condividere sul proprio profilo Instagram post che riportino nei commenti l’hashtag #obiettivoleonardo.Non ci sono limiti al numero di foto che ogni utente può pubblicare; le foto potranno essere di qualsiasi stile fotografico e formato, è consentito l’editing, il bianco e nero e qualsiasi forma artistica che consente di esprimere al meglio il tema del contest.

Il termine ultimo per il caricamento su Instagram delle foto da parte dei partecipanti sarà il giorno 7 novembre alle ore 24.00.Le foto verranno votate tramite Instagram in quanto tutti gli utenti potranno esprimere il loro voto tramite like alle foto. Inoltre verrà richiesto un parere a soggetti esterni e di spicco della comunità mascalese ed a tecnici del settore che assegneranno dei punti bonus a tre fotografie da loro scelte.

Il giudizio della giuria sarà insindacabile e verranno chiamati a scegliere le migliori immagini per impatto visivo, composizione, originalità, tecnica, creatività, e capacità di comunicare un sentimento o un’emozione che rappresenti tutto il fascino legato alla tradizione folkloristica e di fede dei festeggiamenti in onore di San Leonardo Abate.

Le foto vincitrici verranno proclamate e premiate da don Rosario Di Bella, parroco della chiesa Madre S. Leonardo Abate, lunedì 13 novembre a chiusura dei festeggiamenti in onore del santo patrono.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche