Due docenti dell'IPSSEOA di Giarre premiati col "Collare Collegium Cocorum" -
Catania
24°

Due docenti dell’IPSSEOA di Giarre premiati col “Collare Collegium Cocorum”

Due docenti dell’IPSSEOA di Giarre premiati col “Collare Collegium Cocorum”

Grande orgoglio all’IPSSEOA di Giarre per il premio alla carriera assegnato a due docenti di enogastronomia: Moreno Emmi e Rosario Cantarella.

Lunedì 25 settembre scorso in un’aula adiacente alla Camera dei Deputati a Roma, i due chef hanno ricevuto un riconoscimento istituito durante il periodo Italia imperatrice.

Il prestigioso riconoscimento “Collare Collegium Cocorum” è un’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Cuochi e, in passato, è stato attribuito a nomi di grande spessore come Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse.

La cerimonia prevede la consegna di questa particolare medaglia al merito professionale a cuochi e cuoche che da oltre venticinque anni operano nella professione celebrando le tradizioni e il prestigio della Cucina Italiana.

Presenti alla manifestazione i più importanti giornalisti del settore enogastronomico e il giornalista televisivo Bruno Vespa.

L’istituto alberghiero di Giarre, a prova dell’eccellenza delle professionalità che operano al suo interno, è stato l’unico istituto con due docenti premiati.

Potrebbero interessarti anche