Russo Calcio, ultimi due ostacoli per la finale di Coppa Sicilia! -
Catania
23°

Russo Calcio, ultimi due ostacoli per la finale di Coppa Sicilia!

Russo Calcio, ultimi due ostacoli per la finale di Coppa Sicilia!

Si chiamano Ganci Calcio e Misterbianco i due ostacoli sulla strada della Russo Calcio verso la finale di Coppa Sicilia. La formula di quest’anni, infatti, prevede che le sei squadre approdate alle semifinali si scontrino in 2 triangolari: quello che include la Russo Calcio e l’altro composto da Nuova Sportiva del Golfo, Sporting Augusta e dalla vincente della sfida tra Citta di Rocca e Pro Tonnarella.

Il sorteggio, al quale hanno presenziato in qualità di rappresentati della Russo Calcio i due atleti Allan Suman e Marco Lanzafame, ha incluso la Russo nel girone a tre che copre (geograficamente) la fascia Jonica.

Già guardando alle formazioni che sono approdate alle semifinali ci si può rendere conto delle difficoltà e, allo stesso tempo, della soddisfazione per il traguardo raggiunto dai ragazzi della Russo. Il Ganci Calcio è l’attuale capolista del girone H di I Categoria, mentre il Misterbianco è la capolista (con 9 punti di vantaggio sulla seconda) del girone G.

Come dire, la Russo Calcio affronterà due squadre di vertice e già questo è un risultato di grande prestigio e, allo stesso tempo, che richiederà un grande impegno. Nell’altro raggruppamento, come detto, ci sono la Nuova Sportiva del Golfo (di Trapani), capolista del girone A, lo Sporting Augusta (capolista del girone E) e la vincente tra Città di Rocca (decima nel girone B) e Pro Tonnarella (terza nel girone C).

Il cammino del campionato ormai ha ben definito la tranquilla permanenza dei ragazzi di mister Musumeci che dovranno affrontare, nell’ordine, Sporting Club Messina (in casa), Libertas Aci Real (in trasferta) e Piedimonte Etneo (in casa), prima di chiudere i giochi per la stagione 2016/2017. Impegni non proibitivi che potranno lasciare spazio (fisico e mentale) all’adeguata preparazione per l’impegno delle semifinali.

Semifinali che, secondo le ultime notizie, potrebbero rivedere tra i protagonisti in campo il difensore Salvo Pappalardo il quale, ripresosi al meglio dai problemi di salute che lo avevano tenuto lontano dal campionato, è pronto a dare il suo contributo per la lotta alla finale di Coppa Sicilia. Così come tutti coloro i quali hanno a cuore i colori della Russo Calcio!

Corrado Petralia

Potrebbero interessarti anche