Catania, un arsenale nei borsoni: quattro arresti -
Catania
18°

Catania, un arsenale nei borsoni: quattro arresti

Catania, un arsenale nei borsoni: quattro arresti

Quattro persone sono state arrestate la notte scorsa, nel quartiere San Leone, da agenti delle volanti della polizia di Stato di Catania per porto abusivo di armi comuni e da guerra di munizioni e ricettazione.

Sono Concetto Piterà, di 41 anni, Alfio Cristian Licciardello, di 25, Salvatore Bonaccorsi, di 40, e Antonino Guardo, di 29.

volanti_2Sono stati bloccati, dopo un inseguimento, dentro un edificio dove la polizia ha trovato due borsoni contenenti un piccolo arsenale.

Sono stati sequestrati una mitraglietta mod. M&P 15 Tony Sistem Component, con matricola abrasa; un fucile cal.  12 marca “Benelli” con matricola abrasa; un fucile doppietta cal. 16 con canne e calcio tagliate tipo “canne mozze”; una pistola mitragliatrice cal. 7,65 riportante la scritta “Salve Blanc”; una pistola marca “Bruni” mod. 92 modificata; 6 caricatori e oltre 1000 cartucce.

Trovati anche un giubbotto antiproiettile, una fondina e due telefoni cellulari.

Tutto il materiale è stato sequestrato e i quattro arrestati, dopo essere stati condotti in Questura per le formalità di rito, sono stati rinchiusi nella casa circondariale di Piazza Lanza in attesa della fissazione dell’udienza di convalida dinanzi al G.I.P.

Potrebbero interessarti anche