Catania, caso Nicole: chiesto il processo per 4 dei 5 medici indagati -
Catania
20°

Catania, caso Nicole: chiesto il processo per 4 dei 5 medici indagati

Catania, caso Nicole: chiesto il processo per 4 dei 5 medici indagati

Processo per quattro imputati e proscioglimento per una quinta posizione. E’ la richiesta della Procura di Catania al Gup Alessandro Ricciardolo nell’udienza preliminare sul rinvio a giudizio di cinque persone nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di Nicole Di Pietro, la piccola deceduta il 12 febbraio 2015 poco dopo la nascita nella clinica Gibiino, mentre era in corso il trasferimento in ambulanza in un ospedale di Ragusa.

funerali nicoleI Pm Alessandra Tasciotti e Angelo Brugaletta lo hanno ribadito per la ginecologa Maria Ausilia Palermo, difesa dall’avvocato Paolo Spanti, il neonatologo Antonio Di Pasquale, rappresentato dal penalista Walter Rapisarda, e l’anestesista Giovanni Gibiino, difeso dall’avocato Piero Granata, indagati per omicidio colposo; e per l’ostetrica Valentina Spanò difesa dall’avvocato Carmelo Peluso, per false attestazioni.

Chiesta invece l’archiviazione della posizione del direttore sanitario Danilo Audibert, assistito dal penalista Sergio Ziccone, indagato per favoreggiamento personale.

fonte Ansa

Potrebbero interessarti anche