Carruba, al via bitumazione Sp91. Il sindaco Caragliano: Tuteliamo il territorio -
Catania
17°

Carruba, al via bitumazione Sp91. Il sindaco Caragliano: Tuteliamo il territorio

Carruba, al via bitumazione Sp91. Il sindaco Caragliano: Tuteliamo il territorio

carruba1Sono in corso di esecuzione gli interventi di bitumazione della via Toti (Sp91) e all’ingresso di via Stazione, nel centro abitato di Carruba di Riposto. Il manto stradale, in occasione delle piogge dello scorso inverno (ottobre 2015) era stato devastato, tanto da rendersi necessario l’inibizione alle auto in alcuni tratti. I lavori in corso di svolgimento sono stati preceduti nei mesi scorsi da una serie di mirati interventi nel sottosuolo – a cura del Comune di Riposto – ove erano state riscontrate numerose infiltrazioni sotterranee, causa dei continui rigonfiamenti dell’asfalto.

I lavori di bitumazione in corso d’opera sono eseguiti da una impresa incaricata dalla Città Metropolitana di Catania e si concluderanno in giornata. Stamane sul posto si è recato il sindaco Enzo Caragliano per verificare l’andamento dei cantieri fortemente sollecitati dall’amministrazione comunale.

“Esprimo soddisfazione per l’esecuzione di questi importanti interventi lungo una strada che era stata pesantemente danneggiata dalle violente piogge dello scorso ottobre 2015 – afferma il sindaco Caragliano -, oltretutto alla vigilia della nuova stagione delle piogge. Oltre a ripristinare il manto stradale rendendo l’asse viario più sicuro per il transito di auto e pedoni, si mette fine alle problematiche idrauliche emerse in occasione degli eventi alluvionali del 2015 a tutela della pubblica incolumità della frazione ripostese”.

Potrebbero interessarti anche