Un salto nel passato. La V B geometri si ritrova dopo 25 anni -
Catania
16°

Un salto nel passato. La V B geometri si ritrova dopo 25 anni

Un salto nel passato. La V B geometri si ritrova dopo 25 anni

I ragazzi di ieri, oggi uomini, hanno fatto “un salto nel passato” ricordando i tanti momenti belli e soprattutto l’unione tra di loro nell’affrontare insieme qualsiasi problema si presentasse. Hanno ricordato anche i successi sportivi, nella pallavolo e nel calcio, che hanno ottenuto nell’ultimo anno del diploma.
Hanno ricordato, con commozione, anche il compagno Sebastiano Trovato, scomparso prematuramente dopo qualche anno dal diploma.
Con questo spirito, dopo 25 anni, i compagni di scuola della V B del 1991 dell’Istituto Tecnico per Geometri di Riposto si sono riuniti, nei giorni scorsi, per festeggiare l’anniversario del diploma.

La classe costituita da 23 alunni, ha visto la partecipazione al raduno di 15 ex compagni di scuola. Erano presenti: Salvatore Arcidiacono, Gaetano Borzì, Giovanni Consoli, Leonardo D’Amico, Giuseppe Faro, Enrico Foti, Emiliano Indelicato, Francesco Lamberto, Sergio Le Mura, Massimo Losi, Maurizio Messina, Sebastiano Palano, Alfio Sciavarello, Gaetano Torrisi, Roberto Vasta. Alla reunion hanno partecipato anche i professori e ingegneri Alfio Giannetto e Franco Di Rao.
Una riunione significativa, che ha cementato ancora di più i sentimenti di amicizia e di unione nati fra i banchi di scuola. I “ragazzi della VB geometri, hanno voluto lanciare un messaggio ai giovani di oggi: “Fare gruppo, essere uniti nella vita reale e non solo sui social network. Affrontare insieme i problemi scolastici e quelli della quotidianità, aiutando i compagni più deboli”.

MaP

Potrebbero interessarti anche