S.Maria la Strada, carenza idrica per la rottura di una tubazione -
Catania
18°

S.Maria la Strada, carenza idrica per la rottura di una tubazione

S.Maria la Strada, carenza idrica per la rottura di una tubazione

Pesanti disagi nella frazione di S.Maria la Strada dove da circa tre giorni si registra una persistente carenza di acqua pubblica. I residenti lamentano un vistoso calo della pressione idrica e in taluni orari anche la totale assenza di erogazione idrica.

Immediate sono pervenute le segnalazioni all’Ufficio tecnico del Comune che ha avviato una serie di accertamenti nella borgata giarrese, dopo che non risultano guasti nei principali pozzi idrici comunali. Verifiche sono state compiute anche in un cantiere edile dove si registrava un consumo idrico superiore alla quantità stabilita in contratto, tuttavia certamente non imputabile quale origine delle carenze idriche della frazione. La penuria di acqua potabile, in realtà, trae origine da una grossa perdita da una delle tubazioni idriche a servizio di Santa Maria la Strada.

Non è escluso che lungo un tratto di tubazione si sia verificata una profonda lesione a tal proposito ieri l’impresa che si occupa per conto del Comune della manutenzione della rete idrica ha effettuato una serie di sondaggi allo scopo di individuare il punto esatto della perdita. Verosimilmente la tubazione in avaria potrebbe trovarsi nei sotto-servizi di via Penturo dove ricadono alcuni insediamenti di edilizia popolare. All’Ufficio tecnico fanno sapere che le ispezioni proseguiranno ad oltranza, fino a quando non sarà individuata la perdita.

Potrebbero interessarti anche