Giarre, il pattinaggio artistico festeggia i suoi atleti -
Catania
23°

Giarre, il pattinaggio artistico festeggia i suoi atleti

Giarre, il pattinaggio artistico festeggia i suoi atleti

Grandi soddisfazioni quest’anno nelle competizioni sportive per la SPREE ASD di Giarre, la società di pattinaggio artistico e corsa del Palagiarre gestita da Kimberley Baxendale. La società, creata solo tre anni fa è cresciuta in competenza e professionalità e può contare adesso sulla presenza di numerosissimi atleti che  stanno dando prova di grande abilità e successo negli appuntamenti sportivi.

In particolare nei campionati regionali FIHP 2016 di PATTINAGGIO ARTISTICO, dello scorso mese di maggio svoltisi a Palermo  le giovani atlete di Giarre  guidate  con grinta e  impegno dall’allenatrice Nancy Lanzafame, hanno ottenuto   risultati eccellenti nelle gare. Il 2° posto nelle categorie giovanissimi A e B è andato rispettivamente a Flavia Marino e Alessia Scandurra e il 5° posto nelle categorie giovanissimi B e esordienti regionali alle atlete Elena Palazzolo e Sofia Militello. Anche il campionato regionale  P.G.S. svoltosi il 14 e 15 maggio  a Catania ha regalato altrettanti successi, portando alla conquista di 3 medaglie d’oro, 3 d’argento e 2 di bronzo oltre ad altri interessanti piazzamenti fino alla quinta e sesta posizione. In evidenza nella categoria Mini A /anno 2010 la piccola atleta Alice Gianuario con il 1° posto,nella categoria Mini B/anno 2009 il 1° posto per Ilenia Melita e il 2° posto per Chiara Leotta, a seguire nella categoria Mini B/ anno 2007/2008 il 1° posto di Noemi Suman , il 2° posto di Carla Zappalà e il 3° posto di Flavia Marino.  Nelle categoria Mini A /anno 2007 si sono ottenuti : il 3° posto di Enrica Lavernier , il 5° di Alessia Messina e il 6° di Corinne Zuccaro. Altrettante soddisfazioni nelle categorie successive Promo 1/anno 2007/2008 con il 1° posto di Alessandra Santitto ed esordienti B regionali con il 2° posto dell’atleta Sofia Militello.

Il grande impegno e l’entusiasmo di queste giovani atlete, alcune delle quali alla loro prima competizione, ha regalato momenti di grandi emozione dando risalto ad uno sport che coniuga in perfetto equilibrio abilità e spettacolo.

 

Angela Di Francisca

 

Potrebbero interessarti anche