Catania, scoperta una piantagione di marijuana: tre arresti -
Catania
19°

Catania, scoperta una piantagione di marijuana: tre arresti

Catania, scoperta una piantagione di marijuana: tre arresti

laboLa Polizia di Stato ha tratto in arresto 3 persone ritenute responsabili del reato di coltivazione e produzione di marijuana.
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Catania hanno permesso di individuare e sequestrare una vasta piantagione di marijuana (con diverse migliaia di piante) all’interno di un laboratorio industriale per la coltivazione intensiva di stupefacenti. Le piante di marijuana, del tipo ‘orange skunk’, potevano produrre fino a tre tonnellate di droga l’anno.

Il questore di Catania Marcello Cardona, incontrando i giornalisti, ha detto che quello sequestrato è “il primo laboratorio del genere scoperto in Sicilia”.  Gli arrestati nell’operazione, denominata “Great skunk”, sono Angelo Rando, di 44 anni, il cognato, Domenico Conticello, di 51 e Salvatore Carbonaro, di 18. La piantagione, che avrebbero realizzato Rando e Conticello, è stata scoperta lungo il litorale di Agnone Bagni (Siracusa), nei pressi dell’abitazione di Rando. Le indagini si sono avvalse di servizi di osservazione e pedinamento e dai dati trasmessi da un gps che gli agenti avevano installato nell’autovettura, una Opel “Zafira”, di Conticello.

Potrebbero interessarti anche