Giarre, rifiuti: nuova proroga concessa alla vecchia associazione in Ati -
Catania
23°

Giarre, rifiuti: nuova proroga concessa alla vecchia associazione in Ati

Giarre, rifiuti: nuova proroga concessa alla vecchia associazione in Ati

Nuova ordinanza commissariale, emanata dal commissario del comune di Giarre Ernesto Bianca. L’affidamento del servizio di raccolta dei rifuti solidi urbani alla vecchia associazione in Ati composta dalla Tech Servizi e dalla Geo Ambiente, ha conosciuto una ulteriore proroga. Dopo il prolugamento della gestione del servizio fino a giorno 6 giugno, a seguito di una pregressa ordinanza, gli interventi di risanamento ecologico delle arterie viarie di Giarre saranno ancora una volta effettuati dalla predetta associazione temporanea di imprese. Questa seconda proroga scadrà il 22 giugno.

La dirigente Pina Leonardi, ha comunicato che non è stato infatti ancora eseguito il contratto con l’associazione in Ati aggiudicatasi la nuova gara d’appalto: ovvero Igm-Senesi. L’iter prevede che l’ente comunale non possa stipulare il contratto prima dei 35 giorni dall’aggiudicazione della gara. Allo stesso modo, esso prevede che il contratto debba essere siglato entro 60 giorni dall’aggiudicazione della gara.

I termini indicati sono disposti in ordine alla normativa vigente, al fine di consentire alle altre ditte che hanno partecipato alla gara, di inoltrare un ricorso. Intanto, inerentemente all’emergenza rifiuti in Sicilia, il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta ha emanato una nuova ordinanza per il conferimento dei rifiuti in discarica. Dopo l’ordinanza n° 4 rif., è maturata l’ordinanza n°5 rif. Per quanto concerne il servizio di conferimento dei rifiuti solidi urbani di Giarre, i predetti saranno ancora conferiti nella discarica di Coda Volpe (Catania), gestita dalla “Sicula Trasporti”.

Umberto Trovato

 

Potrebbero interessarti anche