Milo, ciclista stroncato da un infarto. Interviene vanamente elisoccorso -
Catania
18°

Milo, ciclista stroncato da un infarto. Interviene vanamente elisoccorso

Milo, ciclista stroncato da un infarto.  Interviene vanamente elisoccorso

LUCIANO NICASTROUn ciclista  di 51 anni, Luciano Nicastro, di Acicatena in sella alla propria mountainbike, questa mattina, poco prima delle 10.30, mentre si trovava all’interno di un’area impervia denominata “Cubania”, tra Milo e S.Alfio, di pertinenza del Corpo Forestale, sarebbe stato colto da un malore. Immediatamente sul posto, insieme ai carabinieri della Stazione di S.Alfio allertati da alcuni passanti , è intervenuta una ambulanza medicalizzata del 118 che ha prestato i soccorsi.

Sarebbero stati riscontrati i chiari sintomi di un infarto, i soccorritori hanno immediatamente provveduto ad effettuare le classiche manovre di rianimazione ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare, l’uomo è infatti deceduto mentre nel frattempo nell’elipista di Fornazzo è atterrato l’elisoccorso che era già pronto per trasportare il ciclista al Cannizaro di Catania.

imageSul posto hanno operato con i carabinieri i vigili urbani del Comune di Milo che hanno presidiato l’elipista di Fornazzo. Il magistrato di turno, al termine degli accertamenti, ha deciso la restituzione della salma ai familiari, non disponendo alcuna indagine.

Potrebbero interessarti anche