Giarre, via libera ai Caffè concerto. Firmate le ordinanze -
Catania
16°

Giarre, via libera ai Caffè concerto. Firmate le ordinanze

Giarre, via libera ai Caffè concerto. Firmate le ordinanze

Sopite le polemiche sui caffè concerto dopo che gli operatori commerciali si erano visti rifiutare le istanze per via della campagna elettorale in atto, il Commissario Straordinario del Comune di Giarre, stamane con proprie ordinanze, ha ufficialmente autorizzato i Caffè concerto con relativa autorizzazione di chiusura di alcune strade del centro storico, per consentire agli operatori della ristorazione, snack bar, paninoteche e pizzerie, di allestire le infrastrutture esterne. Attualmente sono state autorizzate 4 richieste di locali che ricadono nel centro storico . In particolare le autorizzazioni di occupazione suolo pubblico, che coprono il periodo dal 1 giugno al 25 settembre, dalle 21 all’una riguardano la chiusura al transito veicolare delle seguenti strade:

  • via Cavour nel tratto compreso tra via Musumeci e Corso Italia;
  • Corso Messina nel tratto compreso tra via Alfieri e via Mercurio
  • Via Quattrocchi, nel tratto compreso tra via Don T. Leonardi e via N. Tommaseo (in tale tratto di strada, nelle ore di chiusura è consentito il doppio senso di circolazione)
  • Piazza Duomo nel tratto compreso tra via Barbagallo e via Sipioni

Anche per questa nuova stagione di “caffè concerto” valgono alcune importanti regole: il titolare delle attività dovrà curare il decoro urbano presentando un elaborato planimetrico della zona che intende occupare; gli spettacoli canori e/o musicali dovranno essere espressamente autorizzati dal comando di polizia municipale (licenza di pubblica sicurezza).

Potrebbero interessarti anche