Giarre, bomba carta lanciata a pochi metri dal comitato elettorale di Tania Spitaleri -
Catania
17°

Giarre, bomba carta lanciata a pochi metri dal comitato elettorale di Tania Spitaleri

Giarre, bomba carta lanciata a pochi metri dal comitato elettorale di Tania Spitaleri

imageUna sorta di bomba carta – o più verosimilmente un grosso petardo – è stata lanciata da ignoti contro le auto in sosta, in via Callipoli,  a pochi metri dal comitato elettorale del candidato sindaco Tania Spitaleri. È accaduto questa sera attorno alle 22.25, nel cuore del centro storico giarrese. L’esplosione è avvenuta sulla strada a poca distanza da una Alfa Romeo station wagon in sosta lungo la via Callipoli che comunque non ha riportato danni.

Quando è avvenuta l’esplosione era in corso, nel comitato elettorale di Tania Spitaleri, una affollata riunione politica cui hanno preso parte, tra gli altri, i deputati Luca Sammartino, Valeria Sudano, Nicola D’Agostino e il segretario provinciale del Megafono, Giuseppe Caudo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo che hanno condotto le indagini fino a tarda notte.  Compiuti i rilievi tecnici e fotografici. Nel punto in cui è esploso il grosso petardo sono presenti numerose telecamere, tra cui quelle della video sorveglianza del Comune che potrebbero avere immortalato la deplorevole azione. I militari dell’Arma in tarda serata hanno infatti chiesto e ottenuto l’apertura del Municipio per visionare, alla presenza del comandante della polizia Locale, Maurizio Cannavò, le immagini del sistema di videosorveglianza il cui server si trova in un locale del comando di polizia municipale. Tornando all’episodio si tratterebbe di una ignobile bravata di qualcuno che, evidentemente, con questo gesto ha voluto attirare l’attenzione, mentre è in atto la campagna elettorale.

Potrebbero interessarti anche