Calcio, il Giardini Naxos vince la finalissima playoff e sale in Promozione -
Catania
18°

Calcio, il Giardini Naxos vince la finalissima playoff e sale in Promozione

Calcio, il Giardini Naxos vince la finalissima playoff e sale in Promozione

IMG_1662

Festa grande sul neutro di Adrano dove il Giardini Naxos riesce nell’impresa di vincere la finalissima playoff tra il girone E e il girone F contro il Megara Augusta e agguantare il tanto agognato salto in Promozione. Dopo 120 minuti di battaglia sportiva i naxioti, guidati sapientemente in questa stagione da mister Francesco Brunetto, hanno potuto alzare le braccia al cielo e far esultare gli oltre 100 tifosi al seguito della squadra.

Grande cavalcata di “trasferte” quella del sodalizio sportivo del presidente Gaetano Brunetto, che ha prima eliminato in semifinale il Milo (2-5) e poi in finale il Ciclope Bronte (2-3).

Ancora una volta la cronaca, però, ha avuto la precedenza sullo sport per motivi che nulla hanno a che vedere con il calcio. Prima dell’inizio della gara un gruppetto di ultras del Megara ha assalito e colpito un poliziotto del commissariato locale che è dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale di Biancavilla. Per fortuna nulla di grave ma si è trattato di un gesto che ha innescato i controlli per identificare tutti i tifosi e cercare di risalire agli aggressori. Per questo l’inizio del match è stato ritardato di oltre mezzora.

Il Giardini parte in avanti e già dopo 60 secondi il giovane classe 98 Ricciardi colpisce la traversa con un pallonetto. Al 5’ è Gambino a negare il gol a Di Mauro con una strepitosa parata. Scocca la mezzora e ci sono grandi contestazioni da parte del Megara. Venia si incunea in area e dribbla un avversario poi entra in contatto con Bonanno e finisce a terra con il conseguente reclamo di un calcio di rigore ma l’arbitro fa proseguire. Al 34’ l’attaccante augustese Di Mauro entra in area e viene fermato avendo la peggio nello scontro di gioco e prendendo una botta alla caviglia che lo costringerà ad uscire in barella. Poi la partita scorre via con poche occasioni da entrambe le parti fino al quarto minuto del secondo tempo supplementare che risulterà decisivo. Il “Re Leone” Ardizzone, su un angolo battuto dal bomber Cristian Varrica, trova la deviazione vincente che regalerà la promozione al Giardini.

“Abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione – commenta mister Brunetto – e ora godiamoci questo meritato successo che ci permetterà di disputare la Promozione il prossimo anno”.

“Ci godiamo questa Promozione – commenta l’attaccante Varrica – raggiunta perché eravamo i più forti. La stagione ci ha donato il ruolo di protagonisti da ogni punto di vista. Mai abbiamo smesso di allenarci in modo professionale e di questo ringrazio il mister Brunetto, un allenatore che è un lusso per queste categorie. Adesso la festa per questo traguardo che tutta la città di Giardini merita ampiamente”.

GIARDINI NAXOS    1    MEGARA AUGUSTA    0        dopo i tempi supplementari

Marcatori: 4’ del 2° tst Ardizzone

Giardini Naxos: Gambino, Ciaccio, Campione, Montalto, Stracuzzi, Bonanno(88’ Di Giuseppe), Ricciardi, Zagami(54’ Cantarella), Ardizzone, Varrica, Messina. All. Brunetto

Augusta: Rizza, Riccobello, Giliberto, Mangiameli, Marziano, Miceli, Martines(90’ Saraceno), Magutto, Di Mauro(40’ Migneco), Tringali, Venia(76’ Prato). All. Riccobello

Arbitro: Cusumano di Caltanissetta; assistenti Gennuso di Caltanissetta e Bennici di Agrigento

Note: espulso l’allenatore del Megara Riccobello al 45’ st e Giliberto al 15’ del 1°tst.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche