Giarre, atletica: tanti i successi per l’Asd Aetna Sprint Giarre ai campionati provinciali di prove multiple -
Catania
17°

Giarre, atletica: tanti i successi per l’Asd Aetna Sprint Giarre ai campionati provinciali di prove multiple

Giarre, atletica: tanti i successi per l’Asd Aetna Sprint Giarre ai campionati provinciali di prove multiple

I giovanissimi atleti dell’Aetna Sprint Giarre (di atletica leggera) hanno conquistato diversi titoli individuali ed il titolo a squadra cadette con Roberta Bucisca e Miriana Giusa, nel Campionato provinciale di “Prove multiple”, svoltosi venerdì 29 e sabato 30 aprile scorsi a Catania.

Nella prima giornata di venerdì in grande spolvero Martina D’Angelo, protagonista di una grande prova che le ha permesso di conquistare la prima posizione sui 600 m., categorie ragazze. Maiuscola anche la prova di Roberta Bucisca nel salto in alto, che ha conquistato miratamente la vittoria. Quella di sabato si è rivelata un’altra grande giornata, grazie alle vittorie degli atleti giarresi dell’Asd Aetna sprint in tutte le gare delle prove multiple: Emanuele D’Anna, campione provinciale Esordiente “B” maschile, ha vinto: i 50 m. (8”2), il salto in lungo (3,24 m.) e il lancio del vortex (25,20).

Kledi Le Mura, campione provinciale Esordiente “A”, a sua volta ha vinto tutte le gare di: 50 m., (7”3) salto in lungo (4,39 m.) e vortex (35,14 m.). Miriana Giusa categoria cadette, ha sbaragliato le avversarie tagliando vittoriosamente il traguardo dei 600 m. (1’50”3), così come ha fatto nella categoria cadetti Edoardo Lo Furno sui 1000 m. (2’59”7). Ottime anche le prestazioni di Letizia Raciti, Marco La Malfa, Wilma Caprì e Kledi Scalia, che si sono battuti con grande impegno.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche