Jonia Calcio Riposto verso le semifinali Giovanissimi ed Allievi -
Catania
17°

Jonia Calcio Riposto verso le semifinali Giovanissimi ed Allievi

Jonia Calcio Riposto verso le semifinali Giovanissimi ed Allievi

Settimana di grandi soddisfazioni per Jonia Calcio Riposto che, con le sue formazioni Giovanissimi (allenati da mister Antonio Bucciarelli) ed Allievi (guidati da mister Andrea Barbarino), dopo aver vinto il campionato, unica società ad aggiudicarsi la doppietta, in entrambe le categorie, si stanno facendo strada nella combattuta (sportivamente parlando) fase dei play-off.

Al “Luigi Averna” di Torre Archirafi i giovanissimi di mister Bucciarelli vincono per 2 a 0 contro lo Sporting Trecastagni e conquistano la semifinale, con una gara molto combattuta ed equilibrata decisa a metà della ripresa dalla doppietta di Giuseppe Caltabiano che regala all’undici ripostese il passaggio al triangolare di semifinale. Da segnalare il bel clima che si è respirato in campo tra tutti gli atleti ed i dirigenti delle due società, che hanno davvero regalato un grande messaggio di sport!

Jonica calcio - Allievi

La formazione Allievi, guidata da mister Barbarino, si aggiudica un difficile incontro contro il Real Aci di mister Giuseppe Gulisano. È stata una partita esemplare e preparata in maniera capillare dal mister della Jonia, che riesce a superare una delle squadre meglio attrezzate e favorite alla vittoria del titolo provinciale, il Real Aci. Decisiva la tripletta di uno scatenato Mario Pagano e la rete di Vincenzo Tornitore che regalano all’undici ripostese il passaggio in semifinale. Da segnalare un grande rispetto e fair play prima, durante e dopo la gara tra tutti gli atleti, tecnici e dirigenti delle due società a testimonianza dei sani ed educativi valori che deve trasmettere lo sport!

Questo fine settimana scatteranno le semifinali. I Giovanissimi di mister Bucciarelli, venerdì pomeriggio alle 17, 00 al comunale di Torre Archirafi affronteranno lo Scanderbeg Biancavilla; gli Allievi di mister Barbarino sabato pomeriggio saranno di scena al comunale di Castiglione di Sicilia contro il Randazzo.

Potrebbero interessarti anche