Eccellenza – Promozione – Prima categoria: speciale playoff - playout -
Catania
17°

Eccellenza – Promozione – Prima categoria: speciale playoff – playout

Eccellenza – Promozione – Prima categoria: speciale playoff – playout

Acireale in finale playoff, Atletico Catania retrocesso. In Promozione avanza il Belpasso che affronterà in finale il Real Avola. In Prima categoria la finale playoff sarà Ciclope Bronte – Giardini Naxos.

In Eccellenza la sorpresa si chiama Acireale. I granata di mister Anastasi riescono a imporsi in casa di un’indomita Rocca di Capri Leone con un perentorio 2-3 e accedono alla finale del girone B. Gli acesi si giocheranno a Lentini, contro la Sicula Leonzio, le chance di rimanere agganciati al treno per la serie D.

Nelle zone basse l’Atletico Catania saluta e retrocede in Promozione al termine di 120 minuti di gioco contro la San Pio X che si concludono a reti bianche. Dopo i supplementari infatti, in virtù della miglior posizione di classifica, sono stati gli uomini di Carlo Breve ad ottenere la salvezza.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

ROCCA DI CAPRI LEONE – ACIREALE 2-3

SICULA LEONZIO – TROINA 3-1

PLAYOUT:

CATANIA SAN PIO X – ATLETICO CATANIA 0-0 d.t.s.

Sorpresa nel girone C di Promozione dove il Belpasso fa lo sgambetto al Città di Catania allenato da Platania. Mister Alessandro Di Maria fa uno scherzetto alla sua ex squadra e ai suoi ex giocatori, riuscendo a rimontare l’iniziale svantaggio firmato da Lele Garozzo. Le marcature per i belpassesi portano le firme di Pietro Palazzolo e Santo Orofino. In finale ci sarà il Real Avola.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

CITTA’ DI CATANIA – BELPASSO 1-2

REAL AVOLA – BELVEDERE 2-1

Sarà Ciclope Bronte – Giardini Naxos la finale playoff del girone E di Prima categoria.

I rossoneri di Orefice superano senza troppi affanni il Real Adrano con un secco 3-0. I gol brontesi sono firmati da Bua, Castiglione e Ruffino su calcio di rigore.

Al Comunale di Contrada Scarbaglio esce di scena il Milo, travolto dal Giardini Naxos. La formazione naxiota allenata da Brunetto s’impone per 5-2 con una prestazione maiuscola. I padroni di casa allenati da Giancarlo Fichera, invece, hanno pagato lo scotto di aver dovuto disputare questo match di semifinale senza tre titolari, tutti fuori per squalifica: il portiere Sommese e i centrocampisti De Carlo e Leonardi. Al pronti via gli ospiti si portano avanti. Clamoroso errore del portiere Greco che spiana la strada ad Ardizzone. Reazione rabbiosa del Milo che pareggia all’8’ con Raiti che riprende una punizione di Sciacca e batte Gambino. Nuovo vantaggio per il Giardini Naxos al minuto 22: tiro del giovane classe 98 Ricciardi, Greco non trattiene ed è abile Zagami a beffarlo con un tiro liftato che muore all’incrocio dei pali. Nella ripresa momento chiave della partita tra il 54’ e il 57’. Prima l’espulsione di Raiti che lascia i suoi in dieci e poi il penalty per un fallo di Parisi su Zagami. Sul dischetto si presenta Varrica che manda palla da un lato e portiere dall’altro. Al 79′ lo stesso bomber realizza la sua personale doppietta portandosi a 22 reti stagionali. Magra consolazione il gol di Flori all’81’ che rende meno pesante il passivo ma al 91’ Antonio Messina sorprende Greco per il 2-5 finale.

Il Sant’Alessio esce sconfitto dopo i tempi supplementari. A beneficiare di un risultato finale di 2-6 che vale la salvezza è l’Aci San Filippo. Adesso per la formazione costiera l’ultimo step per mantenere la categoria sarà lo spareggio contro il Cara Mineo, formazione del girone F.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

CICLOPE BRONTE – REAL ADRANO 3-0

MILO – GIARDINI NAXOS 2-5

PLAYOUT:

POLSPORTIVA SANT’ALESSIO – ACI SAN FILIPPO 2-6 d.t.s.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche