Ciclismo: terza vittoria per il Team Toscano Giarre a Palermo -
Catania
18°

Ciclismo: terza vittoria per il Team Toscano Giarre a Palermo

Ciclismo: terza vittoria per il Team Toscano Giarre a Palermo

Con la terza vittoria assoluta per i ragazzi del presidente Federico Toscano arrivata ancora il volata, il Team accorcia le distanze dal titolato San Miniato, fortissima squadra toscana. Questa volta a Palermo, nel Parco della Favorita, in un circuito di 6 km con qualche falsopiano, gli atleti del TTG si sono fatti onore alla grande. Nonostante questo sono stati al solito numerosissimi gli attacchi, ma nessuno dei 40 atleti al via è riuscito a fare il vuoto.

All’arrivo, allo sprint, ancora una volta, la maglia di Andrea Marano davanti a tutti, pilotato stavolta dal generoso Carmelo di Carlo, che è riuscito a collezionare per la terza volta il gradino più basso del podio. Ottimo l’esordio per Mattia Romeo, giunto al settimo posto, mentre caduta per Alessandro Greco, che è comunque riuscito a rientrare in gruppo, giungendo poi ottavo. Tra i “Primo anno” Andrea Bruno, non è riuscito a mantenere la posizione arrivando secondo, mentre è giunto decimo Carmelo Lonero.

Il Team Toscano Giarre cosi accorcia le distanze di ben 5 lunghezze sulla Ciclistica San Miniato, che ora conduce la classifica nazionale con solo 6 lunghezze di vantaggio sulla squadra siciliana. I giovanissimi hanno invece gareggiato il sabato pomeriggio a S. Biagio, frazione di Terme Vigliatore, dove è mancata solo la vittoria: 2° Salvo Sciuto nella G1, 4° Giuseppe Giustolisi, 7° Alessio Catalfamo; nella G4 2° e 3° Luca Distefano e Flavio Catalano, battuti allo sprint, e ancora 2° Diego Catalfamo nella G5. Il Team Toscano Giarre si è così piazzata quarta tra le società.
Appuntamento domenica e lunedì prossimi a Floridia (SR), con due gare che vedranno protagonisti giovanissimi ed esordienti.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche