Catania: 63enne beccato con 13 chili di droga -
Catania
16°

Catania: 63enne beccato con 13 chili di droga

Catania: 63enne beccato con 13 chili di droga

curiale salvatoreLa Polizia di Catania, ieri pomeriggio, ha arrestato il 63enne Salvatore Curiale per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Nello specifico nell’abitazione del soggetto è stato sequestrato un ingente quantitativo pari a 13 kg di marjuana e hashish.

Gli agenti avevano appreso da notizie confidenziali della possibile presenza di droga nell’abitazione dell’uomo e hanno deciso di approfondire il controllo. Una volta introdottisi nell’edificio sono stati attirati dal forte odore proveniente dall’appartamento interessato ma, dopo aver bussato alla porta, non ricevevano alcuna risposta. I poliziotti a quel punto hanno sfondato il portone e si sono introdotti nella casa rinvenendo in un armadio della camera da letto un borsone contenente svariati involucri, tavolette e buste, con all’interno hashish e marjuana del peso complessivo totale di 13 kg. Dopo aver accertato che l’immobile era effettivamente da anni in affitto a Salvatore Curiale sono riusciti dapprima a venire a conoscenza della sua utenza telefonica e successivamente, contattandolo con uno stratagemma senza destare sospetti, a rintracciarlo in Corso Indipendenza. Lo stesso veniva quindi condotto in Questura e dichiarato in stato di arresto e  su disposizione del Pm di turno veniva associato alla casa circondariale di Piazza Lanza. Sono tuttora in corso accertamenti per verificare l’effettiva provenienza della sostanza, i canali di approvvigionamento e l’esistenza di un’eventuale più ampia rete di soggetti coinvolti nel possesso e nel successivo smercio che, senz’altro, avrebbe prodotto profitti per migliaia di euro.

Risulta comunque di grande interesse la tipologia di marijuana oggetto del sequestro, la cosiddetta KriticalBilbo, il cui effetto è molto potente a causa della sua origine afghana e famosa per il suo intenso aroma.

Potrebbero interessarti anche