Mountain bike, a Linguaglossa è stato Alberto Giacoppo a vincere il 4° Memorial Davide Di Mauro -
Catania
17°

Mountain bike, a Linguaglossa è stato Alberto Giacoppo a vincere il 4° Memorial Davide Di Mauro

Mountain bike, a Linguaglossa è stato Alberto Giacoppo a vincere il 4° Memorial Davide Di Mauro
I due vincitori assoluti

I due vincitori assoluti

In una giornata che di primaverile aveva ben poco è stato ugualmente un grande successo il 4° Granfondo di Mountain bike “Memorial Davide Di Mauro”, organizzato a Linguaglossa dall’omonimo bici club e valido come tappa del campionato interregionale Acsi.

Sono stati circa 100 gli appassionati che hanno gareggiato nel tracciato creato ad hoc dal sodalizio sportivo linguaglossese sui rilievi etnei. La gara (2 giri per un totale di 36 km con 1120 metri di dislivello) è stata vinta dal giovane classe ’90 Alberto Giacoppo dell’Asd Team Bike Genesi che ha chiuso in 1h47’09’’. Ottimo traguardo anche per il giovane classe ’98 Andrea Musumeci dell’Asd Sportinsieme 2000 che ha trionfato nel percorso corto (1 giro per un totale di 18 km con 560 metri di dislivello) fermando il cronometro a 57’25’’.

Il team organizzatore, del presidente Angelo Di Mauro, ha raggiunto il 1° posto società con 40 punti seguito dall’Asd Team Max Bici con 34 e dall’Asd Sportinsieme 2000 con 28. Questi i primi di categoria: Mirko Gioveni (primavera), Andrea Musumeci (debuttanti), Concetta Minuto (donne), Giuseppe Fichera (super A),  Carmelo Mercante (gentleman 1), Giovanni Venuto (gentleman 2), Carmelo Sottile (veterano 1), Giovanni Basso (veterano 2), Alberto Giacoppo (junior), Filippo Gibilaro (senior 1) e Domenico Mulè (senior 2).

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche