Giarre, ciclismo: nuovo successo degli esordienti del Team Toscano -
Catania
17°

Giarre, ciclismo: nuovo successo degli esordienti del Team Toscano

Giarre, ciclismo: nuovo successo degli esordienti del Team Toscano

SAMSUNG CAMERA PICTURESI tre G1 (Giovanissimi 7-12 anni) Giuseppe Giustolisi, Salvo Sciuto e Alessio Catalfamo, 1° 2° e 3° al traguardo; tra i G4 2° posto in volata per Luca Brancato, 4° Flavio Catalano e 6° Luca Distefan; 4° posto per Diego Catalfamo tra i G5; 3° Marco Brancato nei G6. Questi i prestigiosi piazzamenti degli atleti giarresi, che hanno fatto piazzare il Team Toscano Giarre al secondo posto nella classifica di società.

Una prima gara della stagione per la categoria giovanissimi, quella vissuta e interpretata a Villafranca Tirrena, che fa ben sperare per i prossimi impegni, in considerazione che ad animarla sono stati oltre 80 miniatleti dai 7 ai 12 anni. Il Team Toscano Giarre si è presentato con la sua rosa, da sempre vivaio e fiore all’occhiello del Team stesso.

La seconda gara del calendario della stagione per la categoria Esordienti, si è conclusa invece in volata. Circuito ondulato di 2 km nella cittadina del messinese, con 15 giri da percorrere per entrambe le categorie. Vista la prestazione di domenica scorsa degli esordienti del Team Toscano nessuno di loro è riuscito ad evadere dal gruppo, nonostante i numerosi tentativi da parte dei ragazzi. Si è optato quindi per l’arrivo allo sprint, vinto da Andrea Marano, pilotato egregiamente dai compagni di squadra Carmelo Di Carlo, Marco Torrisi e Alessandro Greco, poi arrivati 3° 4° e 6°.

SAMSUNG CAMERA PICTURESVittoria anche negli esordienti di primo anno per Andrea Bruno, che ha saputo tenere la ruota del compagno Andrea Marano, vincendo così la sua prima gara tra gli esordienti. Sfortunato Carmelo Lonero, vittima di una foratura nei primi giri, mentre ancora in fase di rodaggio Ivan Brancato, ancora alle prime esperienze con la bicicletta.

Il Team Toscano mantiene il secondo posto nella classifica nazionale a squadre, staccata di soli 8 punti dalla Ciclistica San Miniato, squadra toscana, che l’anno scorso ha vinto il titolo nazionale.

Al rientro a Giarre, il DS Salvo Toscano ha commentato: “Domenica scorsa abbiamo mancato per poco il poker, oggi ci siamo rifatti con una splendida doppietta. I ragazzi anche oggi hanno dimostrato di essere una squadra affiatata, portando punti preziosi per la classifica nazionale a squadre, dove è difficile ben figurare per una squadra siciliana, date le numerose e attrezzate società del Nord Italia, ma poiché noi non abbiamo niente in meno rispetto a loro e non abbiamo nulla da invidiare, saremo combattivi fino alla fine per questa speciale classifica”.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche