Riparte la serie A2 di tennis e torna in campo il Circolo Le Rocce di Mascali -
Catania
21°

Riparte la serie A2 di tennis e torna in campo il Circolo Le Rocce di Mascali

Riparte la serie A2 di tennis e torna in campo il Circolo Le Rocce di Mascali

Scatterà domani il campionato nazionale maschile a squadre di serie A2 di tennis che per il sesto anno consecutivo vedrà ai nastri di partenza il Circolo Le Rocce di Mascali.

Il team del presidente Angelo La Rocca è stato collocato nel girone 1 insieme al Tc Vicenza, al Ct Rocco Polimeni (Reggio Calabria), al Ct Bologna, al Tc Ambrosiano (Milano), al Ct Maglie e al Casale Monferrato (Alessandria). Prima sfida per il circolo mascalese sarà proprio la trasferta in terra piemontese.

Salutato Gianluca Naso, passato al Park Genova in serie A1, sono stati invece confermati il catanese Marco Di Prima (2.4) e lo spagnolo Gabriel Trujillo Soler (2.4). New entry in squadra il 20enne ragusano Riccardo Chessari (2.5) e i prodotti del vivaio, nati e cresciuti al circolo Le Rocce, i fratelli Clementini, il 21enne Andrea (3.2) e il 26enne Marco (3.4).

“L’obiettivo – commenta il presidente La Rocca – è quello di mantenere la categoria e valorizzare i giovani tennisti siciliani, compresi i ragazzi del nostro vivaio. Siamo coscienti di rischiare la serie B e se dovesse accadere non ne faremo un dramma ma nello stesso tempo ci giocheremo le nostre carte. Qualora dovessimo retrocedere rinforzeremo la squadra per tentare subito una pronta risalita. Tra i nostri avversari per la salvezza ci saranno probabilmente Reggio Calabria, Bologna e Vicenza. La linea verde riguarda anche la formazione che disputerà la serie C regionale e che è composta solo da ragazzi del circolo. Proveremo anche qui a conquistare la salvezza e alcuni di loro, acquisendo esperienza, potrebbero diventare futuri giocatori per le categorie superiori”.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche