Giarre, successo per la “Mostra di Primavera” delle Scuole dell’infanzia “Cosentino” e “S. Maria la Strada” -
Catania
18°

Giarre, successo per la “Mostra di Primavera” delle Scuole dell’infanzia “Cosentino” e “S. Maria la Strada”

Giarre, successo per la “Mostra di Primavera” delle Scuole dell’infanzia “Cosentino” e “S. Maria la Strada”

Grande successo per la “Mostra di Primavera”, organizzata dalle scuole dell’infanzia dei plessi “Cosentino” e “Santa Maria La Strada” appartenenti al 1° Istituto comprensivo di Giarre, guidato dalla dirigente, professoressa Maria Novelli.

I lavori, realizzati dai piccoli allievi con l’aiuto delle insegnanti e la piena collaborazione dei genitori e del personale Ata, sono stati esposti in una elegante mostra nella Sala Messina(ex pescheria) nei giorni di giovedì 17 e venerdì 18 scorsi.

Come documentano le nostre foto, una grande varietà di prodotti che vanno dalle decorazioni al decoupage, alla lavorazione della tela iuta fino alla realizzazione di gustosi e squisiti dolci hanno richiamato la curiosità di numerosi visitatori. A conclusione della mostra, venerdì, sono state sorteggiate delle uova di pasqua giganti. La mostra non è che la punta d’iceberg di un lavoro didattico ed educativo permanente portato avanti con professionalità, competenza ed amore dal team docente dei due plessi storici della nostra città.

Due presidi culturali ed educativi che rappresentano una garanzia per la formazione culturale e civile dei nostri figli. E’ molto importante soprattutto di questi tempi affidare la formazione della prole a docenti di elevata esperienza e competenza e soprattutto farli cresce in ambienti accoglienti vicini alla propria residenza. I due plessi “Cosentino” e “Santa Maria La Strada” sono ubicati rispettivamente nel cuore del centro storico di Giarre e nella frazione normanna sede dell’omonimo santuario e rappresentano la tradizione e l’innovazione nella continuità educativa.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche