Adrano, facevano la spesa al supermercato ma non pagavano: denunciati in quattro -
Catania
13°

Adrano, facevano la spesa al supermercato ma non pagavano: denunciati in quattro

Adrano, facevano la spesa al supermercato ma non pagavano: denunciati in quattro

Facevano la spesa al supermercato, come tutti del resto, ma a differenza dei più non pagavano alla cassa. In 4 sono stati denunciati ad Adrano dalla Polizia del locale Commissariato per tentato furto aggravato ai danni di un supermercato.

È accaduto lunedì scorso quando il fare sospetto del quartetto è stato notato all’interno dell’esercizio commerciale dai dipendenti, allertata subito la Polizia che è giunta sul posto beccandoli sul fatto dopo aver fatto razzia di ogni tipo di prodotto.

Si tratterebbe di una vera e propria banda, non nuova al furto delle merci esposte tra gli scaffali, incastrata poi anche grazie alle immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza dell’esercizio commerciale visionate dagli agenti nel corso delle indagini. Sono state proprio le immagini visionate ad indurre la Polizia  al sospetto che i quattro fossero già dediti al furto nello stesso supermercato. Sono stati condotti nel locale Commissariato, foto segnalati, e denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Sempre ad Adrano, ieri, uomini e mezzi sono stati impegnati nel controllo del territorio, nel ambito del potenziamento per l’appunto dei presidi in tutta la provincia di Catania disposti dal Questore Marcello Cardona. Posti di blocco fissi e mobili atti a porre freni agli illeciti del codice della strada e dei reati in genere. Gli agenti del Commissariato adranita hanno posto particolare attenzione alla zona del centro storico, ma anche alle zone periferiche, controllando ed identificando numerose persone. Il resoconto parla di 23 mezzi ispezionati e 4 perquisizioni effettuate.

Potrebbero interessarti anche