Tragico incidente sulla A19. Morto autotrasportatore, ventiduenne, nativo di Acireale VIDEO -
Catania
17°

Tragico incidente sulla A19. Morto autotrasportatore, ventiduenne, nativo di Acireale VIDEO

Tragico incidente sulla A19. Morto autotrasportatore, ventiduenne, nativo di Acireale VIDEO

Ancora una tragedia sulle strade siciliane. L’incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle nove, lungo l’autostrada A19 Catania-Palermo. La vittima, Francesco Gabriele Privitera, era un giovane autotrasportatore nativo di Acireale. Fortunatamente all’interno della cabina del pesante Tir non vi erano altri passeggeri

               VIDEO: I RILIEVI DEI VIGILI DEL FUOCO

imageIl giovane autotrasportatore, con il suo Tir carico di pedane di legno, mentre percorreva la carreggiata in direzione Catania, per cause ancora in corso di accertamento, è uscito fuori strada precipitando nel vuoto, all’altezza del km 178 nei pressi del cavalcavia “Simeto”. Il conducente, Francesco Gabriele Privitera, 22enne di Acireale, è morto, probabilmente, a causa dello schianto al suolo. Il suo corpo è stato estratto dalle lamiere accartocciate all’interno della cabina del pesante Tir.

A lanciare l’allarme è stato un automobilista di passaggio che accortosi dell’incidente ha chiamato la sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania. Sul posto sono intervenute due squadre supportate da mezzi speciali (autogrù e automezzi di appoggio logistico) e personale dei vigili del fuoco specializzato in tecniche di soccorso di derivazione Speleo-Alpino-Fluviale (SAF).
L’autostrada A19, in direzione Catania, è stata chiusa al traffico veicolare con uscita obbligatoria dallo svincolo di Gerbini e rientro in autostrada dallo svincolo di Motta Sant’Anastasia.

Gaetano Scarpignato

Potrebbero interessarti anche