Calatabiano: inaugurato il prolungamento di via Oberdan -
Catania
17°

Calatabiano: inaugurato il prolungamento di via Oberdan

Calatabiano: inaugurato il prolungamento di via Oberdan

È stato inaugurato stamane dal sindaco Giuseppe Intelisano, il nuovo tratto di strada della via Oberdan, nei pressi della stazione dei carabinieri, consentendo dopo oltre un decennio di attesa il collegamento tra la via Pirato e  la via Trifilò.

Alla breve cerimonia, accanto al vice-parroco della chiesa Maria Ss. Annunziata don Egidio Vecchio che ha benedetto l’opera e i presenti, il sindaco e l’intera Giunta municipale, il comandante della stazione locale dei carabinieri Sebastiano Curcuruto, il comandante dei vigili urbani Carmelo Paone e il consigliere comunale Vincenzo Ponturo.

I lavori di prolungamento della via Oberdan, illuminata con luci a “led”, compresa la realizzazione di un area a verde, rientrano in una convenzione stipulata tra il Comune e i proprietari dell’area (presenti alla cerimonia) nell’aprile del 2013, il cui piano di lottizzazione dell’area veniva approvato dal Consiglio comunale.

“L’apertura al traffico di questo tratto – ha ricordato il sindaco Giuseppe Intelisano – è un momento importante, perché rappresenta uno snodo nevralgico in una area del paese dove insistono importanti servizi per i cittadini, dalla caserma dei carabinieri, al centro diurno per gli anziani, dall’ufficio tributi all’ufficio postale. Ringrazio la ditta e i proprietari dell’area per la disponibilità dimostrata”. Per il vicesindaco Antonino Moschella il completamento della via Oberdan “Rappresenta uno sbocco importante per la viabilità alternativa alla via Garibaldi, collegandosi con la via Trifilò, di recente allargata grazie a lavori  di riqualificazione nei pressi dell’ufficio postale”.

Potrebbero interessarti anche