L’Atletica Linguaglossa premia due giovani atleti promettenti -
Catania
20°

L’Atletica Linguaglossa premia due giovani atleti promettenti

L’Atletica Linguaglossa premia due giovani atleti promettenti
Matteo Milazzo e Grazia Pusillico

Matteo Milazzo e Grazia Pusillico

L’Asd Atletica Linguaglossa del presidente Augusto Melita ha consegnato, nell’ambito della XIII edizione dei premi “Atleta etneo-etnea dell’anno”, due riconoscimenti a giovani atleti dell’hinterland che si sono messi in luce durante la stagione sportiva con piazzamenti e risultati di livello regionale e nazionale. Nell’ambito femminile si tratta della marciatrice Grazia Pusillico dell’Asd Catania 2000, allenata dal prof. Vito Riolo, mentre nell’ambito maschile è stato premiato l’ostacolista Matteo Milazzo dell’Asd Atletica Virtus Acireale, allenato dal prof. Filippo Di Mulo.

La 15enne nel 2015 ha ben figurato ai campionati italiani nella categoria Cadette nella prova su pista dei 3000 m di marcia disputata a Sulmona (10° posto in 15:21.33) e oltre ad essere vice-campionessa regionale è collocata al 7° posto nelle graduatorie nazionali di categoria con il tempo di 15:01.2 sulla stessa distanza. Il 18enne invece, che fa parte della categoria Juniores, è campione regionale assoluto nei 400 hs ed ha ben figurato nella stessa distanza ai campionati italiani di Rieti conquistando il 19° posto; inoltre vanta il primato di 56.82, tempo raggiunto sempre a Rieti, che lo colloca al 33° posto delle graduatorie nazionali di categoria 2015.

Alla cerimonia, che si è svolta presso il Centro sociale “Padre Vincenzino Di Mauro” di Linguaglossa, erano presenti il presidente del Consiglio comunale di Linguaglossa Francesco Malfitana, il tecnico Pippo Raiti, il rappresentante della Pro Loco di Mascali Franco Militi e il parroco della parrocchia SS Antonio e Vito don Salvatore Blanco, oltre a tutti i componenti dell’associazione di atletica linguaglossese. I giovani atleti hanno ricevuto due targhe premio accompagnate dai tradizionali prodotti tipici del paese etneo.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche