Basket, sorprende in positivo la neonata società Città di Mascali -
Catania
18°

Basket, sorprende in positivo la neonata società Città di Mascali

Basket, sorprende in positivo la neonata società Città di Mascali

Nata da pochi mesi ma già sulla cresta dell’onda. Parliamo della neonata società di pallacanestro Città di Mascali che quest’anno si è iscritta al campionato di Prima divisione, ultima categoria cestistica, dove sta facendo faville. La squadra del presidente Davide Pappalardo, infatti, ha concluso il girone d’andata avendo ottenuto 5 vittorie su 5 gare disputate e assumendo il ruolo di capolista. Puntare alla Promozione non è assolutamente un’utopia.

“Dopo anni in cui a Mascali lo sport è stato assente – commenta il presidente Pappalardo – abbiamo creato partendo da zero un’associazione di cui fa parte questa bellissima squadra di basket, attività che ormai i mascalesi avevano dimenticato. La rosa è composta da gente navigata ma anche da giovani di Mascali e del comprensorio jonico che si sono voluti raggruppare per creare questa realtà che ad oggi sta portando grandi soddisfazioni non solo a noi ma a tutto il paese. Contiamo per il prossimo anno di sviluppare un ampio settore giovanile per promuovere i valori della pallacanestro e per diventare ancora più competitivi. L’unico handicap al momento riguarda le strutture dato che non abbiamo l’omologazione del campo e le nostre partite casalinghe le stiamo giocando al Palajungo di Giarre. L’amministrazione si sta muovendo in tal senso ma questo non ci ha demoralizzato, anzi siamo contenti perché stiamo ottenendo grandi risultati e i ragazzi di partita in partita mi stupiscono sempre di più. Speriamo che ci siano i presupposti per ampliare il progetto anche ad altri sport come il calcio e la pallavolo ma ci servono delle basi solide su cui agire. Un ringraziamento particolare all’artefice, coordinatore e promotore del progetto nonché giocatore e dirigente Giovanni Torrisi, che ha fatto tanti sacrifici e ha dato il 101% per far si che la squadra prendesse vita”.

Questo l’elenco dei giocatori: Alessio Cimino (coach e capitano della formazione), Giovanni Torrisi, Buen Noly Salagubang, Kevin Jomar Barretto, Alberto Vasta, Giovanni Messina, Enrico Barbagallo, Marco Torrisi, Roberto Puliafito, Davide Tornitore, Mariano Vitale e Gabriele Vitale. I dirigenti, invece, sono Salvo Cavallaro, Francesco Amante, Antonino Barone e Carlo Galati.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche