Giarre, inaugurazione anno scolastico a Macchia -
Catania
13°

Giarre, inaugurazione anno scolastico a Macchia

Giarre, inaugurazione anno scolastico a Macchia

20151016_121535I plessi di scuola media inferiore “Ungaretti” e di scuola primaria e dell’infanzia “Manzoni” di Macchia di Giarre, appartenenti al 1° Istituto comprensivo di Giarre, stamani hanno aperto il nuovo anno scolastico, con la celebrazione di una Santa Messa, celebrata nella chiesa parrocchiale Maria SS. Della Provvidenza dal parroco, don Mario Fresta, alla presenza della nuova dirigente, dottoressa Maria Novelli.

La S. Messa è stata animata dai canti degli alunni e delle alunne, che hanno offerto viveri e alimenti per la Caritas parrocchiale. Al termine della Messa, nel cortile del plesso “Manzoni” si è svolto un momento conviviale, con la partecipazione dei genitori degli alunni e delle alunne. La dirigente, nel complimentarsi con gli allievi e con i docenti, rivolgendosi ai genitori, con la voce commossa, si è detta felice di essere tornata nel territorio e nella scuola per la quale aveva lavorato negli anni scorsi.

“Insieme a Don Mario e ai genitori – ha detto – sono certa che riusciremo a far tornare Macchia agli antichi splendori, perché questo territorio ricco di tradizioni e di cultura merita un’agenzia educativa che nella continuità offra uno standard educativo e didattico altamente qualitativo. Confido molto nell’aiuto e nella collaborazione di tutti. Noi garantiamo il massimo impegno per la sua valorizzazione e per la crescita umana e culturale dei nostri alunni, grazie anche agli importanti progetti in fase di attuazione”.

Mario Pafumi

Potrebbero interessarti anche