Allerta Meteo: domani giornata da bollino rosso -
Catania
10°

Allerta Meteo: domani giornata da bollino rosso

Allerta Meteo: domani giornata da bollino rosso

E’ previsto sin dalle prime ore di domani, giovedì, e si dovrebbe protrarre per le future 24/36 ore, un’ondata di maltempo che ha indotto la Protezione Civile a diramare un allerta meteo di colore rosso (allarme) per quanto riguarda il rischio idrogeologico e di colore arancione (preallarme) per il rischio idraulico.
Si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale; i fenomeni risulteranno essere a carattere diffuso con quantitativi puntualmente molto elevati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.
Diversi Comuni stanno emanando ordinanze di chiusura delle scuole. Tra questi il Comune di Riposto, di Aci Castello, di Acireale, di Giarre, di Fiumefreddo di Sicilia, di Calatabiano, di Piedimonte Etneo, di Mascali, di Linguaglossa, di Milo, di Sant’Alfio, di Santa Venerina, di Castiglione di Sicilia, di Graniti, di Giardini Naxos, di Taormina, di Francavilla di Sicilia e di Catania dove, oltre alle scuole, saranno chiuse pure le Università.

IN AGGIORNAMENTO

Potrebbero interessarti anche