Volley: i progetti di Antonello Sorbello, presidente della New Image Giarre -
Catania
22°

Volley: i progetti di Antonello Sorbello, presidente della New Image Giarre

Volley: i progetti di Antonello Sorbello, presidente della New Image Giarre

Partirà il prossimo 1 novembre il secondo anno consecutivo in serie C maschile per la New Image Volley Giarre del presidente Antonello Sorbello. “Stiamo cercando in qualche modo di fare il salto di qualità – commenta – magari provando a rientrare nel giro della B in un biennio. Ci siamo rinforzati sia con il ritorno di Filippo Leotta e Giuseppe Proietto che affidando la squadra all’italo brasiliano Bruno Talarico che ricoprirà il ruolo di allenatore giocatore e che è tornato con noi dopo averci fatto vincere il campionato di serie D due anni fa. Stiamo anche aspettando il transfer del fratello Andrè per completare la rosa ed avere così a disposizione atleti già validissimi per un’eventuale promozione. Il campionato quest’anno sarà diverso perché non prevede un salto diretto e solo le prime due classificate accederanno ai playoff con le altre prime due classificate del girone palermitano. Tra le quattro si disputerà un girone all’italiana con una sola promozione in B, infatti dalla prossima stagione B1 e B2 verranno unificate divenendo la terza serie nazionale”.

Novità per la società giarrese sarà la collaborazione con la Confcommercio. “Abbiamo voluto creare un sodalizio importante con la Confcommercio di Giarre per provare a reperire sponsor e finanziatori, utili al nostro progetto. Ho previsto di raggiungere le prime posizioni del campionato ma ritengo questo un anno di transizione per capire se i commercianti giarresi avranno voglia di supportarci per riportare in una serie nazionale la nostra società. La New Image manca ormai dal 2009/2010 dalla B2, annata in cui ci siamo salvati ma poi non abbiamo potuto effettuare l’iscrizione per questioni economiche”.

Questo il roster a disposizione di Bruno Talarico: centrali Davide Calcabotta, Toni Rizzo, Giuseppe Proietto e Luigi Cuccia; registi Filippo Leotta, Rosario Leotta e Filippo Le Mura; libero Giulio Spinella; opposti Francesco Di Pino e Andrea Pagano; schiacciatori Fabio Sapienza, Bruno Talarico e Antonio Spina. “Giocheremo volutamente – prosegue Sorbello – lo stesso giorno della società Amici del Volley Giarre che disputerà la serie C femminile in modo da dedicare una giornata intera al volley e per far avvicinare ancora di più i cittadini al mondo pallavolistico. Ogni due settimane, la domenica di solito oppure il sabato se in concomitanza al Palajungo ci sarà la squadra di basket, sarà una vera e propria festa del volley, 4 ore di sano sport da seguire in tribuna tifando per i colori della nostra città”.

Intanto il sestetto giarrese ha esordito in Coppa Sicilia contro l’Usco Gravina vincendo per 3-1 e cominciando nel migliore dei modi la nuova stagione.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche