Milo, tutto pronto per la Prima categoria -
Catania
17°

Milo, tutto pronto per la Prima categoria

Milo, tutto pronto per la Prima categoria

Dopo le peripezie estive che vivono la maggior parte delle società dilettantistiche siciliane è arrivata la fumata bianca legata alla riconferma del direttivo societario del Milo calcio e all’iscrizione, per il quarto anno consecutivo, al campionato di Prima Categoria.

L’ormai ex matricola si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione sportiva con l’organigramma societario immutato. Anche per quest’anno il presidente Pippo Raciti, colonna storica del calcio milese, sarà affiancato dal vicepresidente Pippo La Mendola, dal segretario Michele Patanè, dal tesoriere Carlo Benigno e dai consiglieri Alfio Cavallaro, Maurizio D’Arrigo, Salvatore Ciaurella, Walter Raciti, Roberto Calvo, Salvatore Fisichella, Concetto Cantarella e Alessandro Russo, quest’ultimo riconfermato anche nel ruolo di Ds.

In piena estate sono arrivate le dimissioni volontarie di mister Giancarlo Fichera a cui la società di via Bellini ha voluto ribadire il massimo apprezzamento per il lavoro svolto che ha consentito di primeggiare in classifica per buona parte della stagione e di raggiungere i playoff. La dirigenza etnea ha affidato le redini della squadra a mister Rosario Di Maria, ex calciatore e tecnico di esperienza che ha guidato le formazioni del Pisano (in Seconda Categoria) e del Santa Venerina, squadra con cui ha anche vinto un campionato di Prima Categoria.

Sul fronte calciatori importanti le riconferme dei veterani Raciti, Calvo, Ventimiglia, Sebastiano e Gabriele Parisi, Lo Certo, Raiti, Di Maria, Malatino e dei big Sommese, Cantarella, Leonardi e Vecchio. Faranno parte del gruppo anche le promesse Pietro Grasso (96), Giuseppe Mazza (97) e il neo acquisto Christian Torrisi (97) ex Junior Giarre. L’obiettivo del team giallorosso è una tranquilla salvezza senza ambizioni particolari con la società che prosegue il lavoro per nuovi innesti, con qualche possibile ritorno di fiamma. Il raduno per l’inizio della preparazione atletica partirà lunedì al Comunale di contrada Scarbaglio.

Potrebbero interessarti anche