Libertas Basket Fiumefreddo: un sogno chiamato serie D -
Catania
17°

Libertas Basket Fiumefreddo: un sogno chiamato serie D

Libertas Basket Fiumefreddo: un sogno chiamato serie D

La Libertas Basket Fiumefreddo punta decisa alla serie D. La squadra di coach Giovanni Spinella, ai nastri di partenza del prossimo campionato provinciale di Promozione, vuole stupire.

I biancoverdi, finalisti playoff due anni fa e quest’anno giunti a pochi punti dalla zona spareggi, si sono rinforzati per puntare in alto. Salutati Alessandro Castorina che dopo aver dato tutto per la maglia fiumefreddese ha concluso la sua carriera e Luigi Lo Giudice cresciuto con la Libertas e che ha vissuto gli anni più belli della serie D, è tempo di rivoluzione.

Confermato il resto dell’organico sono ben 5 le novità già ufficializzate che incrementano un roster di lusso per la categoria. Si tratta di quattro quinti dei titolari dell’Olimpia Battiati: il pivot Daniele Grasso, le guardie Mattia Viola ed Eugenio Cavalli (di grande spessore tecnico e che hanno militato anche in serie C), il playmaker Luca Santangelo con un passato in C e D e la ciliegina sulla torta, il pivot di Marsala Francesco Frisella, con alle spalle diversi campionati di serie C con il Mazara.

“L’obiettivo – commenta Giovanni Spinella – è quello di tornare dopo più di 20 anni in serie D regionale. Sono contento del gruppo creato per la prossima stagione e sono certo che i miei ragazzi avranno le motivazioni giuste per far bene. Tutti meritano altri palcoscenici e lo dimostreranno giorno dopo giorno sul campo, lottando dal primo all’ultimo istante su ogni pallone”. Per le giovanili, saranno confermate le squadre Under 13, Esordienti e Aquilotti. “Ho pazienza – chiude Spinella – arriveremo ad avere tutte le categorie giovanili e un giorno saranno i nostri ragazzi a giocare in prima squadra”. Da segnalare l’ingresso in società di due nuovi dirigenti che si aggregheranno al consiglio direttivo: Onofrio Pappalepore e Claudio Leonardi.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche