Finale del talent “Amici”: la trecastagnese Virginia Tomarchio vince la sezione danza -
Catania
21°

Finale del talent “Amici”: la trecastagnese Virginia Tomarchio vince la sezione danza

Finale del talent “Amici”: la trecastagnese Virginia Tomarchio vince la sezione danza

max schermoUn’intera comunità, quella di Trecastagni, si è mobilitata da settimane per sostenere la ballerina trecastagnese… che vola, Virginia Tomarchio, ieri sera fra i quattro finalisti del talent “Amici”.

Ma non è stata solo Trecastagni a mobilitarsi per Virginia. Da tutta la Sicilia, da Malta, dagli emigrati siciliani sparsi in tutto il mondo è stato un susseguirsi di proclami pro-Virginia. E ieri sera, dalle ore 19 in poi, a Trecastagni, nella centralissima piazza Marconi, c’è stata una vera e propria kermesse “aspettando Virginia”: la finale è iniziata solo alle ore 21, ed è stato installato un max schermo (nella foto a destra)

Trecastagni è letteralmente impazzita di gioia quando il televoto ha sancito che Virginia ha vinto la sezione danza per la edizione 2015 di “Amici”.

Giovanni Cavallaro con Virginia“Virginia – ricorda Mirko Vecchio, assessore comunale allo Spettacolo – è stata per tanti anni nei miei spettacoli (nella foto a destra, Virginia, giovanissima, con il mitico Giovanni Cavallaro). Adesso Virginia è un fenomeno! Grazie anche alla sua maestra Alessandra Motta: Virginia era solo Virginia con una classe innata, adesso Virginia è un fenomeno!”.

“Virginia – dice Alessandra Motta – è cresciuta nella mia scuola. Il passato non si dimentica. Oggi è arrivata a realizzare il suo sogno. È nata talento e non potrò dimenticare i lunghi anni passati insieme”.

Adesso a Trecastagni si pensa ai preparativi per la grande festa che attende Virginia Tomarchio al suo rientro, anche se momentaneo, nella propria cittadina.

Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche