Notte Bianca a Giarre, presentato il grande evento -
Catania
20°

Notte Bianca a Giarre, presentato il grande evento

Notte Bianca a Giarre, presentato il grande evento

E’ stata presentata questa mattina in conferenza stampa, alla presenza del  presidente della Pro loco, Salvo Zappalà e dei conduttori Antonello Musmeci e Emanuela Corsi, la notte bianca giarrese “Expò”, in programma l’1 giugno prossimo. Tre grandi set all’aperto tra piazza Carmine, piazza Arcoleo e piazza Duomo, saranno al centro della lunga kermesse, tra muica, animazione, divetimento, stand enogastronomici, cultura, tradizioni e folk.

Tra gli appuntamenti di spicco lo show televisivo di piazza Duomo con Antonello Musmeci ed Emanuela Corsi, durante il quale saranno assegnati i premi del bicentenario giarrese a personalità nel campo della comunicazione, della ricerca scientifica, dello sport, del teatro, della musica, della cultura. Lo show sarà trasmesso in diretta live su Universal Tv con collegamenti con il padiglione Italia dell’Expò di Milano che patrocina l’evento.

Durante la serata di gala sfileranno sul palco il ricercatore scientifico Maurizio Sorbello, per la musica lirica il cantante lirico internazionale Pietro Ballo, per il giornalismo, Aldo Forbice, giornalista e scrittore, per il teatro, Gilberto Idonea , per il cabaret David Simone Vinci e per la musica, Antonella Arancio.

Tra le molteplici iniziative, la tradizionale sfilata di sbandieratori e musicisti 
dell’associazione Leoni Reali, Corpo Bandistico di filarmonica Jonica – Etneo – e gruppo Bersaglieri di Giarre e Zafferana Etnea – e la fanfara bersaglieri di Caltanissetta. Protagonista anche la musica. In piazza Duomo latin style Sicilia e Brothers dance, esibizione country con l’Etna Country Style Giarre Line Dance Academy Royal Accademy; dalle 20, invece, no stop music in corso Italia (sotto Piazza Carmine) e Happy Hour Dj Set e live music cura di Eightyone.

Potrebbero interessarti anche