Giarre, arriva la “Notte Bianca” -
Catania
20°

Giarre, arriva la “Notte Bianca”

Giarre, arriva la “Notte Bianca”

DSC_0722Fervono i preparativi per l’edizione 2015 del più grande evento dell’anno a Giarre con la lunga e intensa kermesse organizzata dalla Pro loco, all’insegna di arte, cultura, musica, shopping sport, in programma il 1 giugno prossimo, in concomitanza con la Festa della Repubblica. Ogni anno la Notte Bianca della Pro loco, richiama a Giarre oltre 10 mila presenze. E quest’anno le sorprese saranno ancora più importanti e quindi esserci è l’imperativo assoluto.

Ancora una volta gli angoli più suggestivi del centro storico giarrese si vestiranno a festa organizzando con creatività e voglia di fare numerosissimi eventi, per tutti i gusti e ogni età. La sinergia e il coordinamento sempre più accentuati tra pubblico e privato, promozione commerciale e proposta culturale, saranno il collante di un grande evento molto atteso a Giarre e nel suo comprensorio. Si comincia alle 10, in piazza Duomo, con attività ricreative e sportive, mini torneo a cura del Tennis Club Giarre; in piazza Carmine, invece, sarà allestito un parco giochi con gonfiabili a cura dell’Associazione “Smailand”. Lungo la dorsale modaiola giarrese, esposizione di auto storiche, mentre un trenino del divertimento coinvolgerà i più piccoli.

Dalle 17.30, tour con il bus panoramico per scoprire le bellezze di Giarre con partenza da piazza Duomo ogni ora. Tra le numerose iniziative, si evidenzia la tradizionale sfilata di sbandieratori e musicisti 
dell’associazione Leoni Reali, Corpo Bandistico di filarmonica Jonica – Etneo – e gruppo Bersaglieri di Giarre e Zafferana Etnea – e la fanfara bersaglieri di Caltanissetta. Protagonista anche la musica. In piazza Duomo latin style Sicilia e Brothers dance, esibizione country con l’Etna Country Style Giarre Line Dance Academy Royal Accademy; dalle 20, invece, no stop music in corso Italia (sotto Piazza Carmine) e Happy Hour Dj Set e live music cura di Eightyone.

DSC_4016In piazza Duomo, poi, a partire dalle 21.30, la grande festa della Notte Bianca, con il “Bicentenario Notte Expo”, lo show si aprirà con il corpo di ballo di Simona Fichera e Daniel Show; seguirà un galà televisivo con numerosi ospiti e premiati nazionali. Lo spettacolo è condotto da Antonello Musmeci con la partecipazione della giornalista Emanuela Corsi. Previsti collegamenti in diretta da Milano, dal padiglione Italia di Expo 2015 e
a seguire i fuochi d’artificio a cura della “ditta zio Piro G. Vaccalluzzo”.  Durante la serata sfilata di moda a cura dell’atelier “Lady Grazia” di Riposto.

Potrebbero interessarti anche