Al Marina di Riposto la 7ª edizione del concorso “I colori del mare” -
Catania
23°

Al Marina di Riposto la 7ª edizione del concorso “I colori del mare”

Al Marina di Riposto la 7ª edizione del concorso “I colori del mare”

conferenzaSi concluderà con la premiazione dei vincitori di giorno 22 maggio al Circolo velico la 7ª edizione del concorso “I colori del mare”. Quest’anno oltre 100 alunni si sono sfidati a colpi di pennello e creatività, in rappresentanza di quattro licei artistici di Catania e provincia.

I licei partecipanti all’iniziativa sono: il “Guttuso” di Giarre (promotore della rassegna), il “M. Lazzaro”, il “E. Greco” di Catania ed il “Capizzi” di Bronte.

Gli studenti concorrono tra loro, realizzando in estemporanea dei lavori divisi di tre settori: plastico (argilla); pittorico (tecnica mista) e riservato (per gli alunni con disabilità). Inoltre, i licei concorrono con delle istallazioni che saranno esposte sul piazzale antistante al “Circolo Velico” e negli altri spazi del porto, messi a disposizione per la manifestazione. Per la realizzazione delle opere, gli studenti si stanno ispirando a Il pensiero, come l’oceano… e naufragar m’è dolce in questo mare. Fino al prossimo 7 giugno le opere realizzate saranno esposte in una mostra ospitata all’interno del Marina di Riposto.

Il primo assoluto per ciascun settore riceverà una borsa di studio elargita dal presidente del Porto dell’Etna – Marina di Riposto, dott. Giuseppe Zappalà.

Potrebbero interessarti anche