Calcio, Cometa Biancavilla in finale contro il Calatabiano -
Catania
18°

Calcio, Cometa Biancavilla in finale contro il Calatabiano

Calcio, Cometa Biancavilla in finale contro il Calatabiano

Oltre al Calatabiano, prima finalista playoff del girone F di Prima Categoria, si è guadagnata l’accesso alla sfida della prossima settimana anche il Cometa Biancavilla. La formazione allenata da Basile è riuscita a imporre il pareggio per 0-0 al Belpasso di Stella.

Anche in questa gara si è dovuti ricorrere ai tempi supplementari che alla fine hanno decretato il risultato a reti bianche e il conseguente passaggio al turno successivo dei biancavillesi.

È stato un match che non ha regalato grandi emozioni. Primo tempo scialbo al Comunale Orazio Raiti con i padroni di casa che si sono limitati a controllare la gara, consapevoli che il pareggio, in virtù della miglior posizione in classifica, gli avrebbe consentito di andare avanti negli spareggi. Nel secondo tempo si è ripetuto il copione della prima frazione ma con il Belpasso che ha tentato più volte di finalizzare senza risultato.

Alla fine la squadra del presidente Furnari ha avuto la meglio e adesso dovrà affrontare la corazzata Calatabiano tra le mura amiche del Calanna. Il Belpasso, dal canto suo, è atteso da un’altra chance affascinante. Quella della semifinale regionale di Coppa Sicilia dove giocherà contro l’Acquedolcese per inseguire il sogno di vincere un ambito trofeo.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche