Adrano, non si fermano ad alt della polizia. Arrestati -
Catania
21°

Adrano, non si fermano ad alt della polizia. Arrestati

Adrano, non si fermano ad alt della polizia. Arrestati

Ieri alle ore 04.00 del mattino, ad Adrano, nel quadro di mirati servizi volti al contrasto dei reati contro il patrimonio e dei delitti in materia di armi, disposti dal Questore di Catania, personale del Commissariato P.S. di Adrano ha arrestato i pregiudicati Nicolò Trovato (cl. 1991) e Rosario Galati Massaro (cl. 1994), entrambi residenti in Adrano, per resistenza e lesioni a P.U. nonché per danneggiamento di una autovettura della Polizia con colori di istituto.

I due arrestati, unitamente ad un terzo soggetto successivamente identificato in D.N. (cl. 1989) deferito all’A.G. competente per i medesimi reati, a bordo di un’autovettura Alfa 147, non si fermavano all’alt polizia, iniziando un rocambolesco inseguimento per le vie cittadine, centrali e periferiche, dove al fine di non essere bloccati dai poliziotti speronavano l’auto di servizio, dandosi successivamente a precipitosa fuga appiedati per le campagne limitrofe.

Nel corso dell’intervento, dai poliziotti veniva riconosciuto il noto pregiudicato Nicolò Trovato, che, dopo numerose ricerche veniva rintracciato in compagnia di Rosario Galati Massaro ed entrambi arrestati per i citati reati.

Le successive indagini hanno portato gli agenti all’identificazione del terzo soggetto, che in mattinata veniva deferito all’A.G. in stato di libertà.

All’interno dell’auto dei malviventi, sottoposta a sequestro poiché priva di copertura assicurativa, venivano rinvenuti dei guanti, passamontagna ed una tanica di benzina, opportunamente sequestrati.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti in Commissariato e, successivamente, posti in libertà come disposto dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Catania, che non ha applicato misure cautelari.

Potrebbero interessarti anche