Calcio, playoff di Prima categoria: sfida tra Cometa Biancavilla e Belpasso -
Catania
23°

Calcio, playoff di Prima categoria: sfida tra Cometa Biancavilla e Belpasso

Calcio, playoff di Prima categoria: sfida tra Cometa Biancavilla e Belpasso

Una delle due semifinali playoff del girone F di Prima categoria si giocherà al comunale “Orazio Raiti” tra Cometa Biancavilla e Belpasso. La formazione di Basile opposta a quella di Stella per un derby etneo che si preannuncia infuocato.

biancavilla calcioI padroni di casa hanno avuto un rendimento stratosferico rispetto a tutte le pretendenti al salto di categoria. I biancavillesi, infatti, sono partiti volando basso nelle prime cinque giornate. Poi, però, hanno cominciato un ciclo “rullo compressore” con ben 18 risultati utili consecutivi (14 vittorie e 4 pareggi) che si è fermato soltanto alla 24esima giornata contro la capolista Adrano. Spenta la luce è arrivata una sconfitta con la Catanese e una vittoria all’ultima di campionato per 3-0 a tavolino contro l’Aci Bonaccorsi già retrocesso. Che il momento magico sia finito?

belpasso calcioIl Belpasso, dal canto suo, ha passato momenti alquanto altalenanti nella sua stagione a fasi alterne. La magia è cominciata in realtà soltanto alla sedicesima giornata quando la vittoria contro il Calatabiano ha dato il via ad una serie di ben sei vittorie consecutive. Il pareggio contro la capolista Adrano alla ventiduesima non ha fatto che rafforzare i belpassesi, forti del secondo posto in classifica, che hanno proseguito sulla scia “risultati utili” fino alla penultima di campionato, sconfitta in trasferta contro un Agira già fuori da tutto. L’ultima giornata, con il pareggio contro il Milo, ha decretato lo “scivolone” al quarto posto. Sabato andrà in campo la versione gagliarda o quella spenta?

Nei precedenti di stagione il Belpasso alla seconda giornata ha vinto in casa per 2-0 mentre il Biancavilla alla quindicesima ha ottenuto un successo per 1-0. Grande equilibrio ma per la finale c’è posto soltanto per una squadra.

 

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche